Seminario intensivo sul pensiero olistico
e sulle leggi della filosofia ermetica
VENERDI 9 FEBBRAIO 2018 dalle 15 alle 19
SABATO 10 FEBBRAIO 2018 dalle 10 alle 14
Viale 2 Giugno, 14 Navacchio (PI)
Premesse: l’attenzione smisurata all’aspetto materiale della vita, caratteristico della civiltà occidentale, ha creato una dolorosa carenza sul piano spirituale, la cui conseguenza è un crescente senso di vuoto esistenziale ed un malessere generalizzato che sempre più si traduce in somatizzazioni, in vere e proprie malattie ed in una vasta gamma di disturbi mentali ed emotivi.
L’aumento esponenziale dei deficit dell’attenzione e della concentrazione nei bambini, la preoccupante crescita delle depressioni e degli attacchi di panico già nell’infanzia e nella prima adolescenza, rappresentano evidenti segnali della necessità di ritrovare una via efficace che conduca profondamente a se stessi. |
La conoscenza del pensiero olistico e della filosofia spirituale ed ermetica può facilitare il recupero della propria dimensione di completezza, appartenenza e senso esistenziale. Il pensiero filosofico ermetico considera infatti l’essere umano come un essere cosmico in cui il corpo è il sacro contenitore dello spirito e l’esistenza come un giorno di scuola, un luogo evolutivo in cui l’uomo può apprendere e sperimentare la propria natura divina. L’intero Universo e tutte le sue creature sono governate da leggi ben precise, la cui conoscenza permette di condurre una vita consapevole ed un processo di ricongiungimento alla dimensione più alta e profonda della spiritualità.
Il seminario è rivolto a coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé, nella direzione di una più autentica realizzazione personale all’ interno del proprio contesto di vita.
PROGRAMMA:
La conduttrice: Anita Rusciadelli
Laureata in Farmacia all’Università di Urbino (PU), si è successivamente diplomata in Tecnica e Metod. Farm. Omeopatica (Università di Urbino) ed in Consulenza Grafologica (Università di Urbino).
Ha conseguito il Master in Floriterapia Clinica (Società Italiana di Floriterapia) con il dr. Ermanno Paolelli e successivamente ha integrato le conoscenze sul tema attraverso corsi e seminari condotti dal dr. Ricardo Orotzco.
E’ diplomata alla Scuola di Medicina Integrale secondo il metodo del dr. Ruediger Dahlke e ideatrice del metodo terapeutico Synterapia° – Floriterapia Grafologica Integrata
Vive e lavora a Pisa
Per informazioni e prenotazioni:
Dott.ssa Anita Rusciadelli 338–9713816; arusciadelli@hotmail.it – synterapiarusciadelli@gmail.com – www.synterapiarusciadelli.it