Posted by on 29/07/2020

La Favola mia: dove la Scienza Grafologica incontra l’immaginale

laboratorio personale sulla propria Fiaba

(anche online)

Nell’immaginale tutto è possibile

Oltre la soglia sottile della realtà possiamo essere Imperatrici e Fiammiferaie, Dee e Streghe, Amazzoni e Geishe, Guerrieri, Maghi o Vecchi Saggi.

Non è questo un sognare, ma un ritrovare in carne ed ossa (in penseri, sentimenti, intenzioni e azioni), parti lontane di noi e la sapienza potente dimenticata.

Le fiabe antiche conducono a dimora queste parti erranti, che arrivano alla nostra coscienza pallide e timorose, troppo a lungo confinate nei territori dell’altrove.

Ma di più e di più

ci ricompongono le Fiabe che sgorgano dal nostro intimo immaginario, che tutto sa e tutto riconosce, autorizza e riattiva. 

I personaggi della nostra Fiaba personale prendono vita e corpo, movimento, forza e direzione, attraverso le sembianze di segni e simboli grafologici che, lasciati sul foglio, si animano e raccontano, suggeriscono e conducono.

 

 Le tracce del percorso 

  • un primo incontro per condividere il tema su cui fare luce (un problema, un desiderio, un dubbio, una paura, un bisogno, un’aspirazione, un obiettivo, …) e  per ricevere il materiale e le indicazioni di lavoro,

  • un secondo incontro per comprendere i simboli ed i significati reconditi, i suggerimenti e gli stimoli che la Fiaba personale porta con se, dopo aver attinto alle sorgenti della psiche profonda,

  • un terzo incontro dall’ampio respiro, per scoprire, attraverso l’analisi della propria grafia, come mettere in atto i cambiamenti desiderati senza snaturarsi ma, al contrario, percorrendo nuovi passi nel rispetto di ciò che siamo e siamo chiamati a divenire.

Per informazioni e prenotazioni: 338 9713816; synterapiarusciadelli@gmail.com