presso OPEN PI Piazza Vittorio Emanuele II, 22 Pisa
17.00 – 19.00
Ogni pagina scritta a mano offre allo sguardo del grafologo esperto una narrazione completa e profonda dello scrivente, una rivelazione sincera della sua affettività, delle forme dei suoi pensieri, della sua forza volitiva e di tanto altro ancora. E’ ormai noto che la Grafologia è da considerarsi una scienza umana a tutti gli effetti, un delicato strumento di osservazione dell’essere umano, ma meno note sono le vie attraverso le quali il grafologo può offrire il suo aiuto nelle situazioni difficili della persona, decodificando i simboli racchiusi nei suoi tratti grafici ed individuando in essi le tracce da percorrere per raggiungere un rinnovato equilibrio.
Giovedì 21 novembre, 17-19, – Ingresso gratuito su prenotazione
Il nostro corpo parla un tacito linguaggio senza tempo, che diventa chiaro e ineludibile quando si traduce in un punto dolente o in sintomo localizzato. La conoscenza delle parole di ogni singola parte e del messaggio che ognuna di esse racchiude, consente una profonda riflessione sulla propria struttura fisica ed un’ampia comprensione delle proprie caratteristiche portanti e dei propri compiti esistenziali.
Giovedì 12 dicembre – Contributo: 10 euro
Secondo il pensiero di W. Kandinskij, la forza psichica del colore permette il contatto con la dimensione spirituale e fa vibrare l’anima, risvegliandone le parti sopite e attenuando gli eccessi. I colori accompagnano ogni momento della nostra vita e conoscere i loro significati simbolici permette una profonda presa di coscienza riguardo il nostro modo di essere e di vivere.
Giovedì 16 gennaio 2020 – Contributo: 10 euro
Per i Nativi Americani gli animali offrono modelli di comportamento che possono trasmettere lezioni di guarigione a chiunque sia disposto ad osservarli rispettosamente; nello specifico, ogni animale incarna una precisa lezione che, se seguita, permette di essere ricondotti ad una dimensione di benessere e di armonia. I bambini, pur non conoscendo queste antiche tradizioni, rappresentano talvolta nelle loro narrazioni verbali o grafiche alcuni precisi animali, esprimendo simbolicamente aspetti e bisogni ancora inesplorati.
Giovedì 30 gennaio 2020 – Contributo: 10 euro